Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"DRAGON TRAINER 2" in 3D apre la 60esima
edizione del TaorminaFilmFest


Sarŕ "DRAGON TRAINER 2" in 3D il film di apertura della 60esima edizione del TaorminaFilmFest, diretto da Mario Sesti, e Tiziana Rocca, general manager e che si svolgerŕ dal 14 al 21 giugno.

Il secondo emozionante capitolo dell’epica trilogia d’animazione dedicata alle avventure del giovane eroico vichingo Hiccup e del suo drago Sdentato verrŕ proiettato in Anteprima Nazionale al Teatro Antico di Taormina alla presenza del regista e sceneggiatore Dean DeBlois (“Dragon Trainer”, “Lilo & Stitch”) la sera del 14 giugno. Prodotto da Dreamworks – che ha realizzato successi come “Shrek”, “Kung Fu Panda” e “The Croods” – "DRAGON TRAINER 2" sarŕ distribuito in tutto il mondo da Twentieth Century Fox ed uscirŕ in Italia il 16 agosto,

A distanza di 5 anni dall’esordio di Dragon Trainer – che ha ricevuto una nomination all’ Oscar 2011 come Miglior Film di animazione e incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo - ritroviamo Hiccup (con la voce di Jay Baruchel) che, dopo aver cambiato la vita degli abitanti dell’isola di Berk trasformandola in un luogo paradisiaco in cui draghi e Vichinghi convivono in perfetta armonia, si gode la meritata pace scorrazzando per i cieli insieme a Sdentato o con la fidanzata Astrid (America Ferrera), una giovane e determinata vichinga. Suo padre Stoick l’Immenso (Gerard Butler), capo villaggio di Berk, crede invece che sia giunto il momento che il giovane inizi a prendersi le sue responsabilitŕ per diventare il futuro capo dell’isola.

Ma la pace a Berk viene presto minacciata dall’arrivo di un’armata di cacciatori di draghi guidata dal malvagio e potente Drago (la voce č del candidato all’Oscar Djimon Hounsou). Nel corso della nuova battaglia, Hiccup ritrova la madre Valka (il premio Oscar Cate Blanchett), scomparsa molti anni prima e scopre la veritŕ sul suo destino.

Tra altre voci del film: Kit Harington (“Il Trono di Spade”, “Pompei”), Kristen Wiig (“I Sogni segreti di Walter Mitty”), Jonah Hill (“The Wolf of Wall Street”), Christopher Mintz-Plasse (“Cattivi vicini”), Todd Joseph Miller (“Cercasi amore per la fine del mondo”) e Craig Ferguson.

La 60esima edizione del TaorminaFilmFest si svolgerŕ dal 14 al 21 giugno 2014. Il TaorminaFilmFest č promosso dal Comitato Taormina Arte e sostenuto dall’Assessorato Regionale Turismo e dal Ministero per i Beni e le Attivitŕ Culturali, Direzione Generale Cinema.

06/05/2014, 15:36