Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

Ad Aurelio De Laurentiis la Laurea Honoris
Causa, Doctor of Humane Letters Degr


Ad Aurelio De Laurentiis la Laurea Honoris Causa, Doctor of Humane Letters Degr
Questa mattina Aurelio De Laurentiis ha ricevuto una Laurea Honoris Causa, Doctor of Humane Letters Degree, presso The American University of Rome. Il prestigioso attestato č stato conferito nel corso della cerimonia di consegna delle Lauree agli studenti dell’Ateneo.

Tra i presenti all’evento, il Ministro dei Beni e delle Attivitŕ Culturali Dario Franceschini, il Presidente del CONI Giovanni Malagň, l’attore e regista Carlo Verdone, l’attore Christian De Sica.

Aurelio De Laurentiis č stato premiato “per la sua lunga e strabiliante carriera, e per il suo contributo all’impresa italiana e internazionale nel campo del cinema e dello sport.”

Sono molto onorato e orgoglioso di ricevere questo prestigioso riconoscimento da un’Universitŕ cosě importante” - ha dichiarato De Laurentiis. “Ho sempre considerato gli Stati Uniti una nazione in cui ciascuno puň espandere i propri orizzonti, e credo fermamente che il legame tra Italia e America debba rimanere molto forte.”

Rivolgendosi ai neo-laureati, il fondatore della Filmauro e Presidente della Societŕ Sportiva Calcio Napoli ha dichiarato: “Voi siete la nostra speranza e il nostro futuro. E’ importante fare esperienze di ogni tipo per accrescere sempre il proprio bagaglio culturale. E ricordatevi sempre di fare da ponte tra l’Italia e gli Stati Uniti.”

23/05/2014, 18:21