Festival Internazionale della Cinematografia Sociale \
!Xš‚‰

"Buongiorno Taranto" in viaggio nei festival di
Roma, Torino e Rio de Janeiro e Porto Alegre


Dal “Contest” di Roma, al Festival Cinemambiente di Torino, al Festival FILMAMBIENTE di Rio de Janeiro e Porto Alegre in Brasile, continua il viaggio di “Buongiorno Taranto”, nuovo film di Paolo Pisanelli che racconta le storie e le tensioni della città più avvelenata d’Europa.

Dopo la calorosa accoglienza al Bif&st di Bari e al Festival del Cinema Europeo di Lecce, la proiezione “en plein air” per il Primo Maggio a Taranto, il documentario prodotto da Big Sur farà tappa al Nuovo Cinema Aquila di Roma il 30 e 31 maggio (rispettivamente alle 22.20 in sala 1 per l’anteprima e alle 18.30 in sala 3 per la replica) in concorso al “Contest_il documentario in sala”.

Poi subito dopo il film sarà in concorso al Festival Cinemambiente di Torino. La proiezione è prevista per lunedì 2 giugno alle ore 22 presso il Cinema Massimo. Cinemambiente è uno dei più importanti eventi cinematografici ambientali del panorama internazionale.

Dulcis in fundo, “Buongiorno Taranto” volerà in Brasile per partecipare in concorso a FILMAMBIENTE –International Environmental Film Festival che si svolgerà tra Rio de Janeiro e Porto Alegre, dal 4 al 10 settembre 2014

30/05/2014, 14:10