Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Paestum la prima Convention del Cinema Civile


A Paestum la prima Convention del Cinema Civile
Il 21 e 22 giugno a Paestum si svolgerà la prima edizione della Convention del Cinema Civile: ospiti i registi Andrea D’Ambrosio e Mousumi Bilkish, protagonisti di un progetto di integrazione socio-culturale,

L’India è il Paese co-protagonista dell'evento, previsto negli spazi di Tenuta Lupò dalle ore 20,30: obiettivo sensibilizzare il pubblico su questioni sociali attraverso la visione di produzioni audiovisive, promuovendo, al contempo, cineasti ed attori emergenti italiani. La rassegna è ideata dall'attore Alberto Franco e realizzata con la event manager Valeria Saggese.

Centrale è il confronto con artisti provenienti da ogni angolo del globo: dunque la kermesse accoglierà la regista indiana Mousumi Bilkish, ospite della giornata conclusiva di domenica nel corso della quale verrà proiettato il documentario “Kobi, the versifier". Sarà invece un regista nostrano ad inaugurare la convention, sabato 21: Andrea D’Ambrosio di cui verrà proiettato il documentario "Di mestiere faccio il paesologo" con cui il regista, nel 2012, ha vinto il prestigioso Premio Roberto Rossellini 2012.

16/06/2014, 11:51