I Viaggi Di Roby

I film del RIFF Award al Ladakh International Film Festival


I film del RIFF Award al Ladakh International Film Festival
Il lungometraggio “The Stalker” per la regia di Giorgio Amato e il documentario “DiversaMente” di Lorenzo Marinelli, grazie al progetto “RIFF On Tour”, la sezione del Festival che promuove gli autori italiani all’estero, saranno presentati al Ladakh International Film Festival, nello stato montuoso del Jammu e Kashmir.
Alla manifestazione che si svolgerà dal 27 al 30 Giugno nella città di Leh, India, parteciperanno inoltre per la sezione corti “Ad esempio” di Silvio Governi e “Anacleto” di Ernesto Del Gesso.

Sarà un’estate ricca di appuntamenti interessanti per il cinema italiano in Asia, con il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi, verrà infatti presentato nel mese di luglio un programma di cortometraggi italiani presso la sede dell’Istituto stesso.

Dal 21 al 30 luglio inoltre i titoli nostrani saranno presenti all’ottava edizione del FIRST, International Film Festival di Xining in Cina. In contemporanea alle proiezioni in sala sarà possibile visionare le opere italiane nella sala virtuale allestita dal portale romefilmmarket.com, il nuovo canale di distribuzione online dedicato al cinema indipendente.

La vetrina cinematografica italiana del RIFF On Tour, quest’anno ha fatto tappa in circa 15 festival internazionali. Grazie al contributo del Ministero dei Beni Attività Culturali (DGC) ed il sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Nuova Delhi, diverse opere hanno trovato spazio in circuiti distributivi tradizionali e online.

19/06/2014, 15:15