Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BIBLIO E CINETERAPIA - Un manuale per star meglio?


Morellini Editore pubblica il libro di Silvia Adela Kohan con i consigli del libraio Massimo Minuti


BIBLIO E CINETERAPIA - Un manuale per star meglio?
"Libri e film per superare i momenti di crisi o per celebrare i momenti migliori": il sottotitolo del manuale pubblicato da Morellini Editore, e scritto da Silvia Adela Kohan è quantomai esemplificativo di ciò che si potrà trovare nel libro "Biblioterapia e cineterapia".

Dalla seconda di copertina: Quante volte un libro o un film ci ha aiutato a superare un momento critico, ci ha ispirato nel prendere la decisione giusta o ci ha suggerito come sedurre l'uomo o la donna dei nostri sogni? In una parola: libri e film possono cambiare la vita? La risposta è sì.

Un libro agile e interessante, organizzato per con oltre 250 schede di opere letterarie e cinematografiche che servono al lettore per capire i propri stati d'animo, le proprie forze, le proprie debolezze, ordinati a seconda dei problemi (più o meno grandi) che la vita quotidiana ci pone di fronte.

Nato da un'idea della spagnola Kohan, il libro in questa edizione italiana è arricchito dei consigli del libraio Massimo Minuti: sarà l'origine iberica dell'autrice ad aver determinato la scarsità di titoli italiani consigliati (specie recenti, c'è solo "La solitudine dei numeri primi"...)?
Cinematografia e letteratura di lingua spagnola sono le protagoniste, motivo in più per scoprire nuovi titoli a cui affidarsi!

23/06/2014, 10:00

Carlo Griseri