Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Due nuovi titoli nel listino Cineclub Internazio​nale
Distribuzi​one


Due nuovi titoli nel listino Cineclub Internazio​nale Distribuzi​one
Due le nuove importanti acquisizioni per il listino 2014-2015 di Cineclub Internazionale Distribuzione: si tratta di “Pelo Malo”, film venezuelano di Mariana Rondòn, nel 2013 vincitore della Conchiglia d'Oro al Festival di San Sebastian e vincitore al Torino Film Festival del premio per la sceneggiatura e di quello per la migliore attrice, nonché di quello del pubblico. Il film ha ottenuto molti altri riconoscimenti in numerosi festival in tutto il mondo, da Montreal, a Mar del Plata.

Il secondo film è “Mateo”, film della regista colombiana Maria Gamboa, che sarà in concorso al prossimo Giffoni Film Festival e già vincitore del Premio del Pubblico al Festival Internazionale di Cartagena 2014.

I due film apriranno la prossima stagione di Cineclub Internazionale Distribuzione, che quest’anno ha registrato una serie di successi, distribuendo alcuni tra i film d’essai più interessanti del panorama internazionale, da “The Parade – La sfilata”, a “Las Acacias”, da “Qui e Là” a “Chocò”, al documentario “Era meglio domani” (attualmente nelle sale) ed affermandosi come una delle nuove realtà più attive del settore distributivo italiano.

02/07/2014, 18:56