Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

STILL LIFE - Tre premi al Festival Voices


Trionfo in Russia per il film di Uberto Pasolini, che si aggiudica il Gran Premio della Giuria, il Premio come Miglior Film e quello per il miglior attore (Eddie Marsan).


STILL LIFE - Tre premi al Festival Voices
Tre premi per "Still Life" di Uberto Pasolini alla quinta edizione di Voices - Vologda Independent Cinema from European Screens, che si è svolta dal 4 all'8 luglio 2014 in Russia.

L'opera di Pasolini si è aggiudicata il Gran Premio della Giuria, Premio come Miglior Film ed il Premio come Miglior Attore, assegnato a Eddie Marsan per la sua interpretazione nel ruolo del protaginista John May.

Svetlana Proskurina, presidente di giuria del festival, ha dichiarato: "Per quanto riguarda il vincitore, il film "Still Life" è stato scelto all'unanimità. Il regista Uberto Pasolini ha creato un'opera austera e piena di dignità umana".

"Stlli Life", co-produzione tra Italia e Regno Unito, racconta la storia dello scrupoloso e solitario impiegato comunale John May, addetto nella ricerca dei parenti più prossimi di coloro che sono morti da soli. Nel momento in cui il suo reparto viene dismesso a causa della crisi economica, John dedica tutti i suoi sforzi al suo ultimo caso, che lo porterà a compiere un viaggio liberatorio e ad iniziare una nuova vita...

10/07/2014, 10:18

Simone Pinchiorri