Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Contatto Forzato" presentato al Venice Film Meeting


Il cortometraggio “Contatto forzato”, del regista Daniele Sartori, sarà presentato durante i giorni della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica in occasione dell’undicesima edizione di Venice Film Meeting.

L’iniziativa è organizzata dalla Venice Film Commission d’intesa con il Circuito Cinema Comunale di Venezia e con il patrocinio del Gruppo Triveneto del Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, e mira a dare massima visibilità alle realizzazioni cinematografiche e audiovisive di produzione, interesse o pertinenza territoriale.

Il cortometraggio, girato interamente al Forte Carpenedo di Mestre, narra la vicenda di due soldati, un italiano e un tedesco, catturati dai partigiani sul finire della Seconda Guerra Mondiale. Gli attori Alberto Onofrietti e Diego Facciotti sono gli interpreti principali con la partecipazione di Roger Mazzeo e Andrea Pizzalis, la supervisione artistica del progetto è stata curata dal Regista Ivan Stefanutti.

La proiezione in anteprima di “Contatto forzato” è prevista per mercoledì 3 settembre alle ore 17.00 presso il Cinema Multisala Astra, sala 2, del Lido di Venezia.

23/08/2014, 09:33