banner970x250
banner430X45

Quindi anni di Giostra Film


Quindi anni di Giostra Film
Giostra Film compie 15 anni. Era settembre del 1999 quando un gruppo di ragazzi, reduci da una serie di fortunati cortometraggi, decisero di fondare una vera e propria società.

Il primo lavoro fu la realizzazione di un piccolo programma televisivo per l’Università di Bologna che cercava di conquistare nuovi studenti per il proprio ateneo.

Poi sono arrivati i primi spot, i filmati realizzati per aziende. Poi i corti e mediometraggi, non più home made, ma finalmente con vere e proprie troupe, da professionisti.

"Abbiamo iniziato a partecipare ai festival, quelli piccoli e poi quelli più importanti e qualche riconoscimento di valore l’abbiamo portato a casa.

Abbiamo sperimentato il videoclip, abbiamo imparato a navigare nel web e abbiamo iniziato ad organizzare i primi eventi.

Un po’ alla volta ci siamo fatti conoscere. Aziende importanti ci hanno dato fiducia e siamo cresciuti, pur restando sempre una piccola realtà, fatta di poche persone, che lavorano mettendo al primo posto la passione.

Sono arrivate collaborazioni e incontri importanti, abbiamo iniziato ad occuparci di documentari, realizzando una serie di film di cui siamo molto orgogliosi e sono arrivate interessanti commesse televisive.

Sono stati 15 anni molto intensi in cui tutto cambiava velocemente e per restare al passo bisognava correre. Sono cambiate le tecnologie ed internet, è cambiato il modo di comunicare, sono cambiati i tempi, i media, è cambiato il mercato.

Siamo cambiati noi. Quei ragazzi sono cresciuti, hanno preso strade diverse, ma chi è rimasto non ha perso la passione e l’esigenza di comunicare e così festeggiamo i nostri primi 15 anni!

Lo facciamo con un nuovo film documentario nel quale crediamo fortemente, Paese mio, che potrete vedere a partire da novembre.

Lo facciamo ringraziando tutti coloro che hanno collaborato con noi e tutte le persone che ci hanno dato fiducia
".

16/09/2014, 08:00