Dal 23 al 28 settembra l'edizione 0 del Perugia Social Film Festival
Prima edizione, anzi "edizione zero" per il
Perugia Social - PerSo Film Festival: la manifestazione è in programma a Perugia dal 23 al 28 settembre e darà spazio e visibilità alle tematiche sociali e ai relativi risvolti nelle più svariate declinazioni: dalla salute mentale all’immigrazione, dal disagio minorile alla prostituzione e alla tratta, dalle dipendenze alla diversità di genere, dalla disabilità alla marginalità e povertà.
Perché l’Edizione Zero? Lo spiegano gli organizzatori: "Il 2014 è l’Anno Zero. L’edizione Zero sarà il palcoscenico per presentare quello che la manifestazione sarà, le potenzialità e la varietà dei temi affrontabili, in attesa di passare nel 2015 al Festival vero e proprio".
La direzione artistica del Festival è affidata a uno dei nomi più importanti del cinema italiano degli ultimi quarant’anni, il regista e sceneggiatore
Stefano Rulli.
Il Festival gli renderà omaggio, tra l’altro, proiettando i suoi lavori più importanti in veste di regista e documentarista:
Matti da slegare e Un silenzio particolare.
A partire dal 2015 prenderà il via il concorso vero e proprio della Kermesse. Il bando di partecipazione sarà pubblicato all’interno del sito Web entro il 15 settembre.
23/09/2014, 09:38