SAN MARINO FILM FESTIVAL 3 - David Warren: "Il segreto di 'Desperate'
è che sotto la normalità ci sono problemi e segreti
nascosti e il tutto viene trattato con grande autorionia"


SAN MARINO FILM FESTIVAL 3 - David Warren:
Il protagonista di giornata del San Marino Film Festival è stato David Warren, regista delle fortunate serie "Desperate Housewife" e "Ugly Betty", che ha incontrato il pubblico e i giornalisti nella Masterclass odierna: "Il segreto di 'Desperate' è che sotto la normalità ci sono problemi e segreti nascosti e il tutto viene trattato con grande autorionia".

In una brillante chiaccherata, nel quale il regista ha intrattenuto una gremita sala stampa, Warren ha parlato della sua carriera: "Io venivo da 20 anni di teatro, avevo una carriera soddisfacente dal punto di vista artistico ma meno da quello finanziario, ma le mie passioni sono sempre state cinema e televisione. Agli esordi mi occupavo di teatro per ragazzi: è stata una tortura ma è un ottimo primo passo per ogni regista. In quel contesto ho lavorato con colui che poi è diventato l'autore della serie Desperate Housewife, che mi ha permesso poi di passare alla televisione".

Infine, parlando del rapporto regista-sceneggiatore, ha precisato che "io faccio solo il regista, credo che ognuno debba fare il proprio mestiere e raramente mi intrometto".

27/10/2014, 17:56