!Xš‚‰

Secondo appuntamento di CINETICA a Torino


Secondo appuntamento di CINETICA a Torino
Dopo il fortunato debutto di CINETICA con Ottopunti di Danilo Monte, il programma della nuova rete delle sale indipendenti della città di Torino proseguirà nel mese di novembre con El Lugar de las Fresas – Il luogo delle fragole (2013, 90') di Maite Vitoria Daneris, film realizzato tra il mercato di Porta Palazzo e San Mauro Torinese in un arco di tempo di sette anni.

Il documentario, presentato in anteprima all'ultimo Torino Film Festival e programmato nell'ambito del programma ufficiale di Terra Madre 2014, racconta l'incontro tra un'anziana contadina piemontese e un giovane marocchino.
El Lugar de las Fresas sarà proiettato, sempre alle ore 21,00, lunedì 3 novembre al CineTeatro Baretti, mercoledì 5 al Cecchi Point - Hub Multiculturale e venerdì 7 alla sala Gabriella Poli del Centro Studi Sereno Regis alla presenza della regista e dei protagonisti del film.

La regista Maite Vitoria Daneris ha recentemente accompagnato il film alla 20a edizione del Festival international du cinema d'auteur Rabat e alla 32a edizione di Cinema Italien di Annecy dove ha vinto il Gran premio della Giuria nella sezione documentari.

28/10/2014, 08:08