52 corti per l'edizione numero 7 di Ecologico
International Film Festival
La VII edizione dell’Ecologico International Film Festival si terrà dall’11 al 14 dicembre 2014. Saranno 52 i film in concorso per la settima edizione dell’Ecologico International Film Festival.
“La qualità dei film, scelti tra gli oltre 600 giunti da 75 paesi del mondo, conferma che il festival è cresciuto ancora, come sempre negli ultimi 6 anni” – ha affermato il direttore artistico Roberto Quarta – “e questa è una garanzia per il pubblico e per gli artisti che continuano a trovare il modo di aprire le nostre menti al potere della storia raccontata per immagini”.
“Siamo ancora una volta sorpresi e stimolati dalla ricca diversità di voci, personaggi e luoghi rappresentati nei film selezionati per l’EIFF 2014” - ha dichiarato Franco Danieli, presidente del Comitato organizzatore - “I registi indipendenti continuano ad impegnarsi con storie provenienti da mondi ai più sconosciuti”.
Tutte le proiezioni, gli eventi collaterali e i workshop saranno ospitati nel Centro fieristico di Campi Salentina.
La tematica proposta nel concorso internazionale è rivolta a film: “che trattino in termini di attualità il rapporto tra le comunità sociali e tra queste con l’ambiente; che tutelino e promuovano valori della pace, i diritti umani, la democrazia pluralista e lo Stato di diritto; che favoriscano la presa di coscienza e la Valorizzazione della identità e della diversità culturale nel mondo, della convivenza tra diversi popoli, religioni ed etnie; che indichino soluzioni comuni ai problemi della società contemporanea”.
07/11/2014, 10:14