!Xš‚‰

"The Jump": il nuovo progetto del regista Lorenzo Ciani


Il regista fiorentino Lorenzo Ciani dopo la sua apparizione nel film di Gabriele Salvatores “Italy in a day” adesso sta lavorando alla pre-produzione del suo nuovo progetto: "THE JUMP".

Un cortometraggio di genere fantascientifico che affronta il tema della violenza sui minori. Sarà ambientato a Firenze nel 2035, il protagonista della storia sarà un campione di football americano che milita nella squadra del capoluogo toscano, i GUELFI FIRENZE (squadra che esiste realmente).
L’uomo ha tutto, la fama e il successo, però la donna che ama in tenera età ha subito delle molestie e questa vicenda si ripercuote nel rapporto con il campione di football. L’uomo vorrebbe tornare indietro nel tempo per impedire il tragico evento accorso alla donna che ama, ci riuscirà?

Firenze nel 2035, viaggio nel tempo, una storia d’amore e il football americano. Una bella sfida che Ciani ha intenzione di produrre con il crowdfunding come già aveva fatto con successo con il suo documentario “Lost in Jakarta”.
Ciani classe ’82, per questo nuovo progetto ha radunato un team di giovani di talento. Come al solito con lui Tommaso Beneforti e Alberto Del Moro, rispettivamente classe ’92 e ’88 sono il suo aiuto regista e il suo fidato operatore video. Vincent Kiburu originario del Kenya ha 29 anni, vive a Firenze da 6 e realizzerà dei time-lapse per il cortometraggio. Alessio Barzocchini, 32 anni da Livorno curerà gli effetti speciali, che trasformeranno le visioni del regista in qualcosa di concreto. Dalle Marche Francesco Massetti, 23 anni, curerà il design.
Ciani ha anche scritto la canzone che farà da colonna sonora al film, a dare il suo prezioso contributo alla realizzazione del pezzo il talentuoso chitarrista fiorentino Fabio Binarelli e la giovane cantante pratese Caterina Mari.

Per restare aggiornati sul progetto e sapere quando partirà la raccolta fondi online basta mettere un “mi piace” alla pagina facebook del cortometraggio: www.facebook.com/thejumpcortometraggio.

24/11/2014, 10:18