Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ROMA VIDEOCLIP 2014 - Il cinema incontra la musica


Grande succcesso per la serata di Premiazione condotta da Andrea “Il Drago” ed Alessandro Parrello, lunedì scorso al Nuovo Cinema Aquila di Roma.


ROMA VIDEOCLIP 2014 - Il cinema incontra la musica
Il direttore di cinemaitaliano Stefano Amadio consegna il premio a Paolo Genovese
La rassegna, ideata da Francesca Piggianelli, omaggia i più importanti esponenti del panorama musicale e cinematografico con proiezioni di videoclip, premiazioni, riconoscimenti ad artisti, attori, band, registi, compositori, produzioni dei videoclip che si sono distinti per la loro arte ed originalità. Inoltre, un’attenzione particolare è riservata a videoclip sociali e indipendenti, di origine anche internazionale,

TRA I PREMIATI: Nathalie, Federico e Francesco Zampaglione,Tiro Mancino, Rino Gaetano Band, Marco Morandi, Giulia Michelini, The Niro,Mad Shpeherd,Andrea Napoleoni,Dedo e The Megaphones, Luca D’Aversa, il Maestro Guido Maria Ferilli, Louis Siciliano, Giorgio Giampà,Shigeru Umebayashi, Davide Cavuti, Ottavia Fusco, I Rio, Sabrina Paravicini, Michele Cortese, Giampietro Preziosa.

Tra i registi: Paolo Genovese, Davide Minnella, Dandaddy, Max Gazzè,Andrea Jako Giacomini, Jacopo Rondinelli, Federico Mudoni, Marco Gallo, Andrea D'Emilio,Marco Pavone,Andrea D'Emilio e tanti altri.

Il direttore di cinemaitaliano Stefano Amadio, nel comitato d'onore del Festival, ha premiato il regista Paolo Genovese come miglior artista dell'anno.

26/11/2014, 16:50