Fondazione Fare Cinema
!X

FILMMAKER 2014 - Al via la 11 giorni del festival


FILMMAKER 2014 - Al via la 11 giorni del festival
Prende il via venerd la 11 giorni di Filmmaker che nelledizione 2014 presente con documentari, film, incontri e masterclass in diverse sedi milanesi.

Particolari i due appuntamenti dellinaugurazione che affrontano in modo diverso, con immagini depoca della Marazzi e con un prodotto di fiction di Alonso, il tema della guerra.

In "Confini" la regista Alina Marazzi propone un montaggio di materiali sulla Prima Guerra Mondiale dallArchivio dellIstituto Luce che centanni fa ha immortalato la spedizione italiana sulla cima dellAdamello per difendere un confine invisibile.

Segue "Jauja" di Lisandro Alonso, protagonista Viggo Mortensen nelle vesti del capitano Gunnar Dinesen, stanziato in Patagonia al fianco dellesercito argentino impegnato nella campagna del desierto. Insieme a lui la figlia quindicenne, unica donna in un avamposto di soldati. Quando la ragazza scappa con uno di loro, il padre inizia una ricerca che lo porter a raggiungere un luogo misterioso, fuori dal tempo, lagognata terra dellabbondanza in cui si realizzano tutti i desideri.

"Jauja", ultima opera del regista argentino, stato presentato al Festival di Cannes.

27/11/2014, 12:36