Seconda stagione per la webserie "G&T"


Seconda stagione per la webserie
Dopo i buoni riscontri della prima stagione, andata online lo scorso anno, la torinese RtaMovie, Gay.it il primo portale lgbt d’Italia, con la gentile collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale Trigomiro Creativo, lanciano la seconda stagione di G&T, la prima web serie gay italiana.

Dopo una prima serie che ha visto i due protagonisti rincorrersi nel loro amore sofferto e contrastato da molti dubbi e domande, nella seconda stagione i due dovranno fare i conti con il materializzarsi del loro sogno.
Come si può gestire un rapporto di coppia così intenso e a lungo desiderato senza idealizzarlo? Naturalmente non mancheranno nuovi sviluppi e le risposte al grande punto rimasto in sospeso nel finale della prima stagione: Giulio accetterà di diventare padre del bambino di Sara? E soprattutto, Gianluca come reagirà a tutto questo?

La seconda stagione si focalizzerà sulle storie dei protagonisti, andando ad approfondirne i caratteri e scavando nel loro passato senza togliere quel pizzico di ironia e di semplicità che ha conquistato i fan del primo ciclo di episodi. Inoltre in questa stagione saranno presentati nuovi personaggi che aggiungeranno pepe alla storia interamente ambientata un anno e mezzo dopo le vicissitudini della prima serie.

Preproduzione, casting e scelta delle location nel luglio 2013, hanno portato alle riprese a partire da ottobre 2013 per concludersi a febbraio 2014 a Torino; "Per quanto la città non venga mai nominata, si capisce facilmente che siamo nel capoluogo piemontese per gli stock shot sulla città, dalla Mole, a Piazza Castello, alle Porte Palatine, ma soprattutto G&T è torinese nell'anima; perché Torino è una delle città d'Italia ad essere maggiormente sensibile alla tematica gay e si adattava perfettamente alla storia che volevamo raccontare." dichiara D'Alessio "Torino è sempre presente: i personaggi vivono e lavorano nella città e si sentono liberi; l’omosessualità dei personaggi non viene mai affrontata con pesantezza, la città e il suo contesto gli permettono di essere se stessi. Torino per questo motivo è un ottimo scenario per raccontare le vicende dei nostri protagonisti."

Torinesi le location, come tutto il gruppo di lavoro, composto prevalentemente da giovani over 18, di formazione attoriale teatrale e cinematografica che si sono dedicati con convinzione e passione a questo progetto collettivo co-prodotto dal portale web GAY.IT, dall’Associazione di Promozione Sociale Trigomiro Creativo e patrocinato inoltre da GAYCS – dipartimento LGBT di AICS – Associazione Italiana Cultura Sport.

10/12/2014, 10:59