Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

"Temporary Road" ultimo appuntamento dell'anno
di ViSuoni - Musica per Pensare


Ultimo appuntamento del 2014 con il ciclo “ViSuoni – Musica per pensare” curato dal Club della canzone d’autore nella Mediateca Regionale Pugliese gestita da Apulia Film Commission: lunedě 15 dicembre 2014 dalle 19.00 la serata sarŕ dedicata a Franco Battiato con la proiezione del documentario “TEMPORARY ROAD. (UNA) VITA DI FRANCO BATTIATO”, un film di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani. Quest’ultimo sarŕ in sala con Tommaso Danisi, musicista e fonico del documentario, per raccontare il percorso esistenziale e quello creativo di Franco Battiato.

Il documentario “Temporary Road” ripercorre le tappe fondamentali di una straordinaria vicenda umana all’insegna dell’arte e dell’evoluzione interiore e lo fa attraverso una lunga conversazione con Battiato, attraverso esclusive riprese del dietro le quinte dei concerti recenti, seguendo la registrazione dell’ultimo album in studio e numerosi frammenti dal tour di “Apriti Sesamo”.

L’opera intende essere piů di un documentario e nasce con il proposito di risultare un vero e proprio film, un lavoro completo che ripercorra le orme di una carriera, iniziata ormai quasi cinquant’anni fa. “Temporary Road” č un prodotto nato per il cinema, che desidera parlare a tutti, rivolgendosi tanto ai fans di Franco Battiato quanto al grande pubblico, per il quale il documentario č occasione di approfondimento e riscoperta dell’arte di Battiato.

13/12/2014, 11:00