I vincitori di Overlook - CinemAvvenire Video Festival 2014
Tutti i premi di
Overlook 2014- CinemAvvenire Film Festival.
MIGLIOR LUNGOMETRAGGIO DEL FESTIVAL/BEST FEATURE FILM OF THE FESTIVAL: HACÍA EL FINAL DE LA TIERRA di Emilio R. German [Spagna].
MIGLIOR CORTOMETRAGGIO DEL FESTIVAL/BEST SHORT MOVIE OF THE FESTIVAL: THE IMMORTALIZER di Marios Piperides [Cipro].
CONCORSO INTERNAZIONALE LUNGOMETRAGGI/INTERNATIONAL FEATURE FILMS COMPETITION
- Miglior Film della Sezione/Best Film of the Section: HACÍA EL FINAL DE LA TIERRA di Emilio R. German [Spagna].
- Premio della Giuria per l'Opera Più Originale della Sezione/Jury's Prize for the Section's Most Original Work: TEVANIK di Jivan Avetisyan [Armenia].
- Migliore Regia/Best Direction: KARMA CARTEL di Vinod Bharathan [India].
- Migliore Interpretazione Maschile/Best Male Performance: Oswaldo Salas per EXTIRPADOR DE IDOLATRÍAS di Manuel Siles [Perù].
- Migliore Interpretazione Femminile/Best Female Performance: Huichi Chiu per HUIDAS di Mercedes Gaspar Salvo [Spagna].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla sceneggiatura di/to the screenplay of CANDLESTICK di Christopher Presswell [UK].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution agli effetti speciali visivi di/to the visual effects of REMINISCENCE: THE BEGINNING di Akçay Karaazmak [Turchia].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla sceneggiatura di/to the screenplay of JUST AN ACQUAINTANCE di Keita Kawahara [Giappone].
CONCORSO EUROPEO LUNGOMETRAGGI/EUROPEAN FEATURE FILMS COMPETITION
- Miglior Film della Sezione/Best Film of the Section: O PRIMEIRO VERÃO di Adriano Mendes [Portogallo].
- Premio della Giuria per l'Opera Più Originale della Sezione/Jury's Prize for the Section's Most Original Work: THE DRAGONPHOENIX CHRONICLES: INDOMITABLE di Thanos Kermitsis [Grecia].
- Migliore Regia/Best Direction: Michael McCudden per SODIUM PARTY [Irlanda].
- Migliore Interpretazione Maschile/Best Male Performance: Rudy Goddin per SEULS À BORD di Jean-François Guay e Joseph L. Guay [Belgio].
- Migliore Interpretazione Femminile/Best Female Performance: Maryse Dinsart per LE REPAS DU SINGE di Karim Ouelhaj [Belgio].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla sceneggiatura di/to the screenplay of L'ANNÉE PROCHAINE di Vania Leturcq [Belgio].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alle musiche di/to the music of PECADO FATAL di Luís Diogo [Portogallo].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution al montaggio di/to the editing of PARADISO di Omar A. Razzak [Spagna].
IL CERCHIO NON È ROTONDO
- Miglior Film della Sezione/Best Film of the Section: CROSSROADS di Faysal Soysal [Turchia].
- Premio della Giuria per l'Opera Più Originale della Sezione/Jury's Prize for the Section's Most Original Work: EL SILENCIO DE LAS MOSCAS di Eliezer Arias [Venezuela].
- Migliore Regia/Best Direction: Hawre Mustafa per PHANTOM OF A PREVIOUS WAR [Iraq].
- Migliore Interpretazione Maschile/Best Male Performance: Slimane Larhroti per SLIMANE di José A. Alayón [Spagna].
- Migliore Interpretazione Femminile/Best Female Performance: Leonie Zeumer per LEAVE TO STAY di Awat Osman Ali [Iraq/UK].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alle musiche di/to the music of SIGO SIENDO di Javier Corcuera [Perù].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution al montaggio di/to the editing of BASTARDS di Deborah Perkin [UK].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla fotografia di/to the cinematography of WAZI?FM di Dr. Faras [Kenya].
FILM=ART
- Miglior Film della Sezione/Best Film of the Section: NOSOTROS. È HORA DE OLHAR PARA DENTRO di Victor Marcello e Priscila Midori [Brasile].
- Premio della Giuria per l'Opera Più Originale della Sezione/Jury's Prize for the Section's Most Original Work: CENDRE di René-Louis Cacciuttolo [Francia/Hong Kong].
- Migliore Regia/Best Direction: Kim Sun-young per THE ARTIST [SudCorea].
- Migliore Interpretazione Maschile/Best Male Performance: Juan del Santo per FLOW di David Martínez [Spagna].
- Migliore Interpretazione Femminile/Best Female Performance: Adriana Zattar per O HOMEM DE ESCREVER di Francis Ivanovich [Brasile].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution al montaggio di/to the editing of ROQUE DALTON-¡FUSILEMOS LA NOCHE! di Tina Leisch [Austria].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla fotografia di/to the cinematography of JARDÍN BARROCO di Jairo López [Spagna].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alle musiche di/to the music of OUR ISLANDS: THROUGH THE EYES OF A MUSICIAN di Nedim Hazar [Turchia].
WILD CARD ITALIA-LUNGOMETRAGGI/WILD CARD ITALIA-FEATURE FILMS
- Miglior Film della Sezione/Best Film of the Section: TEMPO VIVO TEMPO MORTO di Francesco Barozzi.
- Premio della Giuria per l'Opera Più Originale della Sezione/Jury's Prize for the Section's Most Original Work: SCIMMIA, AUTOBIOGRAFIA DI R.C. di Riccardo Vannuccini.
- Migliore Regia/Best Direction: Alberto Badas e Tommaso Mannoni per FINO IN FONDO.
- Migliore Interpretazione Maschile/Best Male Performance: Alberto Cattaneo per PHANTASMAGORIA di Mickael Abbate, Domiziano Cristopharo, Tiziano Martella.
- Migliore Interpretazione Femminile/Best Female Performance: Cristina Puccinelli per PHANTASMAGORIA di Mickael Abbate, Domiziano Cristopharo, Tiziano Martella.
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla fotografia di/to the cinematography of PHANTASMAGORIA di Mickael Abbate, Domiziano Cristopharo, Tiziano Martella.
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution al montaggio di/to the editing of UN GIORNO O L'ALTRO di Vincenzo Fattorusso.
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution al montaggio di/to the editing of IL FUTURO È TROPPO GRANDE di Giusy Buccheri e Michele Citoni.
CONCORSO INTERNAZIONALE CORTOMETRAGGI/INTERNATIONAL SHORTS COMPETITION
- Miglior Film della Sezione/Best Film of the Section: LES GARS DU FRONT di Jean-Philippe Nadeau Marcoux e Benjamin Tessier [Canada].
- Premio della Giuria per l'Opera Più Originale della Sezione/Jury's Prize for the Section's Most Original Work: FEBRUARY di Ruslan Magomadov [Russia].
- Migliore Regia/Best Direction: Lydia Darly per THE WAY YOU LOVE [USA].
- Migliore Interpretazione Maschile/Best Male Performance: Stephan Pacheco per COOL. AS. HELL.: di Stephan Pacheco [USA].
- Migliore Interpretazione Femminile/Best Female Performance: Hafsia Herzi per UN VRAI JOB di Pierre-André Thiébaud [Svizzera].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla fotografia di/to the cinematography of ZU di Pedro De Filippis [Brasile].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla fotografia di/to the cinematography of MARÍA ELENA di Rodrigo Lepe [Cile].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla fotografia di/to the cinematography of GHOST DOLLS di Yuki Nishikata [Giappone].
CONCORSO EUROPEO CORTOMETRAGGI/EUROPEAN SHORTS COMPETITION
- Miglior Film della Sezione/Best Film of the Section: THE IMMORTALIZER di Marios Piperides [Cipro].
- Premio della Giuria per l'Opera Più Originale della Sezione/Jury's Prize for the Section's Most Original Work: SIMIOCRATIE di Nicolas Pleskof [Francia].
- Migliore Regia/Best Direction: Sven Philipp Pohl per WALTZING MATILDA [Germania].
- Migliore Interpretazione Maschile/Best Male Performance: Marc Betriu per MI PRIMER BESO di Albert Manich [Spagna].
- Migliore Interpretazione Femminile/Best Female Performance: Iben Dorner per TRIANGLES OF HAPPINESS di Jannik Dahl Pedersen [Danimarca].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alle musiche di/to the music of LET THERE BE MORE LIGHT di Erika Eisenhut, Michael Fellner, Stephan Schwarz [Austria].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla sceneggiatura di/to the screenplay of ISCHLER di Attila Hartung [Ungheria].
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla sceneggiatura di/to the screenplay of ABYMÉE di Lionel Abeillon-Kaplan [Francia].
WILD CARD ITALIA-CORTOMETRAGGI/WILD CARD ITALIA-SHORT MOVIES
- Miglior Film della Sezione/Best Film of the Section: TACCO 12 di Valerio Vestoso.
- Premio della Giuria per l'Opera Più Originale della Sezione/Jury's Prize for the Section's Most Original Work: CARROZZELLA NEGRA di Emanuele Lucci e Marco Savina.
- Migliore Regia/Best Direction: Valentina Carnelutti per RECUIEM.
- Migliore Interpretazione Maschile/Best Male Performance: Matteo Pianezzi per PIUME di Adriano Giotti.
- Migliore Interpretazione Femminile/Best Female Performance: Milena Vukotić per UN AMATO FUNERALE di Luca Murri.
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution al montaggio di/to the editing of PICCOLE ARAGOSTE CRESCONO di Francesco Cabras e Alberto Molinari.
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution all'animazione di/to the animation of TOO BAD di Lorenzo Berghella.
- Menzione per il Miglior Contributo Tecnico-Artistico/Mention to the Best Technical-Artistic Contribution alla fotografia di WC WESTERN CLOSET di Luca Franco e Saba Salvemini.
22/12/2014, 11:36