Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Prima tv per "Margerita" di Alessandro Grande


Prima tv per
"Speriamo di vedere in tv Margerita di Alessandro Grande. Un'opera intensa e poetica, dove la potenza della musica supera le barriere linguistiche, sociali, razziali. Lavoro di pregio". Era questo l'auspicio espresso in un articolo de "La Stampa" riferito al corto del regista catanzarese Alessandro Grande che adesso potrà essere visto anche dal pubblico televisivo.

Andrà in onda, infatti, domani sabato 27 dicembre, alle ore 9.30, su Diva Universal (canale 133 di Sky) il primo passaggio sul piccolo schermo di "Margerita", l'osannato lavoro di Grande che ha già ottenuto 75 riconoscimenti, tra i quali la nomination al Nastro d'Argento, ed è stato nel suo genere uno dei più premiati dell'anno.

Un lavoro dall'ampio respiro sociale che potrà godere della meritata visibilità sul canale Sky che ha acquisito i diritti per la messa in onda televisiva. Un ulteriore traguardo per il giovane filmaker catanzarese che, dopo l'incetta di premi di quest'anno, ha raggiunto la consacrazione nel grande mondo del cinema.

26/12/2014, 17:20