ELIO GERMANO - Un Rap per Emergency


Sabato 24 un concerto nel negozio di Roma con il suo gruppo rap "Le Bestierare"per presentare il nuovo Cd "Per Uscire premi Iscilon". 100 copie in vendita per Emergency


ELIO GERMANO - Un Rap per Emergency
Le Bestierare, il gruppo di Elio Germano il 24 in concerto
Gran finale al Negozio di Emergency di Roma in via Nazionale, 193, dove sabato 24 gennaio dalle 18.30 si terrà il concerto delle BestieRare, il gruppo rap storico dell'attore Elio Germano, che suonerà i brani del nuovo disco "Per uscire premi icsilon" coronando i quasi due mesi di eventi e solidarietà dello shop temporaneo dell'associazione, aperto fino a domenica 25. In occasione del concerto saranno vendute in anteprima assoluta 100 copie del cd (al costo di 10 euro) uscito il 23 dicembre scorso. Il ricavato sarà interamente devoluto a Emergency.

Nel Negozio di Natale di Emergency di Roma, aperto dal 9 dicembre, il rito dell'acquisto e del regalo si sono colorati di solidarietà e uguaglianza, di cura dei diritti e rispetto della salute dei cittadini di tutti Paesi del mondo. Tutti i fondi raccolti in questa edizione dei Negozi di Natale (la sedicesima a livello nazionale) sono infatti devoluti alle attività dell'Associazione in Afghanistan, Paese in cui Emergency è presente dal 1999 con due Centri chirurgici per vittime di guerra a Kabul e a Lashkar-gah, un Centro chirurgico e un Centro di maternità ad Anabah, in Panshir, e più di 40 Posti di primo soccorso e Centri sanitari che hanno garantito cure gratuite a oltre 4 milioni di persone.

Il Negozio di Roma è stato anche un luogo di musica, magia e cultura, con la partecipazione appassionata di molti artisti amici dell'Associazione che hanno animato i locali di via Nazionale per tutta la durata dell'apertura del negozio. Una lunga lista di "commessi" molto speciali ha sostenuto Emergency avvicendandosi al negozio romano: Ascanio Celestini, Adriano Bono, Awa Ly e Massimo Giangrande, Loredana Cannata, Michela Andreozzi, Massimiliano Vado, Eva Grimaldi, Imma Battaglia, Erri De Luca, Blas Roca Rey, Massimiliano Bruno, Pietro Sermonti, Emanuela Grimalda, Edy Angelillo, Amanda Sandrelli, Francesca Draghetti, Valerio Mastandrea, Valerio Aprea, Gianrico Carofiglio, Francesca Inaudi, Lavinia Mancusi, Mita Medici, le BelzeBoop, Teresa De Sio, Edoardo Leo, Stefano Fresi, Elio Germano, Serena Rossi, Matteo Branciamore, Francesco Arca. Con il badge da "volontario" al collo, attori, attrici, cantanti e scrittori si sono aggirati tra gli scaffali dando consigli per gli acquisti natalizi agli emozionati avventori, hanno battuto scontrini e imbustato prodotti e, naturalmente, hanno firmato autografi. Dopo la Befana passata con le favole di Paola Minaccioni, il Mago Dago, i Tamburi Itineranti Caracca e le bolle di sapone giganti di Zabò, i Pedigrì hanno animato il Negozio con il reading "Gola di Mattia Torre ...e altre disavventure nostrane" e la cantautrice pugliese Erica Mou ha regalato un emozionante concerto ai suoi fan.

Emanuela Mascherini

20/01/2015, 17:50