"Lei Disse Si" al Cinema De Seta di Palermo
per il Sicilia QUEER FilmFest
Continua il percorso verso la quinta edizione del
Sicilia Queer (che si svolgerà a Palermo dal 25 al 31 maggio 2015): ospiti del Festival saranno lunedì 26 gennaio 2015 alle ore 21:00 al Cinema De Seta dei Cantieri Culturali alla Zisa le protagoniste e la regista di "
Lei disse sì", il film che ha vinto l'ultima edizione del
Biografilm Festival di Bologna.
Ingrid Lamminpää e
Lorenza Soldani sono due ragazze che hanno deciso di coronare il loro amore sposandosi: hanno creato un blog tra i più seguiti di internet e fatto del loro matrimonio una questione pubblica.
Maria Pecchioli ha diretto questo film, che sta girando con successo tutta Italia e che s’inserisce in un dibattito di estrema attualità come quello dei matrimoni omosessuali.
"
La nostra ostinata presenza al Cinema De Seta vuole essere il segno che occorre immediatamente riaprire un dibattito su quello spazio", commenta il direttore artistico
Andrea Inzerillo. "
Siamo felici di accogliere le protagoniste di questo progetto che si posiziona a cavallo tra il cinema e il dibattito pubblico, un confine nel quale ci sentiamo particolarmente a nostro agio".
Il film sarà presentato anche al Multisala Iris di Messina domenica 25 gennaio alle ore 21:00, sempre alla presenza delle tre e in collaborazione con il
Sicilia Queer Filmfest.
24/01/2015, 19:37