Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

SE TI DIRANNO DI ME - Marco Tullio Giordana sul set in Puglia


Nel cast Vanessa Scalera, Linda Caridi, Alessio Praticň, Mauro Conte e Matilde Piana.


SE TI DIRANNO DI ME - Marco Tullio Giordana sul set in Puglia
Marco Tullio Giordana
Da lunedi’ 26 gennaio 2015 e per tre settimane, la citta’ di Gravina di Puglia ospita le  riprese del film tv “Se ti diranno di me” di Marco Tullio Giordana.

Un’altra storia di impegno civile e sociale, un’altra storia vera per il film tv “Se ti diranno di me” del regista e sceneggiatore Marco Tullio Giordana che, a partire da lunedě 26, inizia le riprese a Gravina di Puglia per tre settimane, per poi spostarsi a Bari e a Milano.

Il regista milanese, autore di film memorabili come “I cento passi”, “La meglio gioventů”, “Quando sei nato non puoi piů nasconderti”, “Sanguepazzo” e “Romanzo di una strage”, torna quindi a confrontarsi con racconti suscitati dalla cronaca e torna a leggere il suo tempo.

Scritto da Giordana insieme con Monica Zapelli, il ruolo principale del film č stato affidato all’attrice pugliese Vanessa Scalera (“Bella addormentata” di Marco Bellocchio), con lei, tra gli altri, Linda Caridi, Alessio Praticň, Mauro Conte e Matilde Piana.

Prodotto dalla Bibi Film Tv, “Se ti diranno di me” č stato finanziato da Apulia Film Commission con 48.075,00 euro attraverso i fondi Apulia National & International Film Fund.

26/01/2015, 11:36