"La Regola del Piombo" in Competizione
Ufficiale al WorldFest di Houston
"
La Regola del Piombo - The Rule of Lead", il primo lungometraggio scritto, diretto e prodotto da G
iacomo Arrigoni, sarà proiettato a Houston durante il 48°
WorldFest-Houston Film and Video Festival 2015, il terzo più longevo festival americano che ha scoperto Spielberg, Lucas, Coppola, Lynch, i Coen e molti altri.
Il film, realizzato da Giacomo Arrigoni dopo una serie di cortometraggi premiati in tutto il mondo (tra cui selezione ai Nastri D'Argento e nomination al Globo d'Oro per "Al Buio"), ha già vinto il
Best Feature Film Award al Bright Minds Film festival di Miami a novembre e sarà presto rifatto negli Stati Uniti come remake americano prodotto a Los Angeles dalla Little Studio Films di Alexia Melocchi, che ha recentemente prodotto il film "Ice Scream" degli italiani Vito Palumbo e Roberto De Feo.
"La Regola del Piombo" vede protagonisti gli attori Gledis Cinque e Marco Continanza accanto un cast tutto italiano di cui fanno parte anche 4 bambini. Girato tra la Liguria e Lombardia (tra le location il luna park abbandonato Greenland di Limbiate), il film racconta la storia di Humphrey, il fantasma di un assassino che per redimere la sua anima viene inviato a guidare una ragazzina disadatta per salvare due bambini rapiti da un'organizzazione criminale.
All'evento parteciperanno il regista e produttore Giacomo Arrigoni, la manager producer Alexia Melocchi e gli attori Marco Continanza e Gledis Cinque.
18/02/2015, 11:10