Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Un documentario speciale per la mostra su Tracce 2014


Un documentario speciale per la mostra su Tracce 2014
A partire da venerdì 6 Marzo fino a domenica 8 Marzo 2015 presso il Palazzo della Bonificazione Pontina, nel cuore del centro storico alto di Terracina, sarà presentato il documentario TRACCE 2014, OTTO PERCORSI TRA SUONO E SPAZIO, che documenta la rassegna musicale omonima che si è svolta tra Giugno e Settembre del 2014 a Terracina su proposta dell'associazione culturale Bucolica Produzioni.

Prodotto dal collettivo UnevenEye con la collaborazione di Bucolica Produzioni e di Instant Process, il documentario è ispirato dalla musica e dalla personalità degli otto artisti che hanno partecipato alla rassegna: Julia Kent, GaLoni, Franz Kirmann, BettiBarsantini, Milena Angelè, Teho Teardo, Ed Ward, Sebastian Plano.

Il racconto dell’interazione tra lo “spazio” e il “suono” s’intreccia ai piccoli ritratti dei musicisti, restituendo al contempo uno spaccato di Terracina che va oltre il gusto classico della “cartolina”. In concomitanza con la proiezione, verrà inaugurata una Mostra Fotografica, collettiva curata da Nicoletta Todisco e Elisa Rinaldi, che ripercorre i concerti e la lavorazione del documentario con gli occhi dei fotografi: Arianna Barone, Dante Corsetti, Stefano Del Monte, Ettore Maragoni, Massimiliano Pinna, Erica Pompili, Martina Trani.

Come una traccia nella traccia, nella tre giorni sarà presentato in anteprima il Progetto Pittorico di Alessandra Romagna.

“Pareidolia: "Vedere ciò che non c’è”, incentrato sulla realizzazione di opere ispirate da muri scrostati del centro storico di Terracina, che verrà prodotto ed esposto in "Site Specific" la prossima estate durante la rassegna TRACCE 2015.

La mostra, a INGRESSO LIBERO, sarà aperta al pubblico a partire dalle ore 18, mentre le proiezioni del documentario avranno inizio alle ore 19 per poi ripetersi in loop fino a chiusura, dal 6 all’8 Marzo, Palazzo della Bonificazione Pontina

Ingresso via Mura San Paolo, Terracina(LT)

20/02/2015, 17:47