!Xš‚‰

SUDESTIVAL 2015 - A Monopoli arriva Zoro


Venerdì 6 marzo nuovo appuntamento con il Concorso del Sudestival. Al Cinema Vittoria di Monopoli alle ore 18 e alle ore 21 in programma "Arance e Martello"


SUDESTIVAL 2015 - A Monopoli arriva Zoro
Diego Bianchi "Zoro" al Sudestival venerdì 6 marzo
"Arance e Martello " film d’esordio di Diego Bianchi, conosciuto anche come Zoro, è il nuovo film in Concorso al Sudestival. Presenti in sala il regista e il produttore Andrea Salerno.

Venerdì mattina, sempre al Cinema Vittoria, Bianchi terrà l’ultima delle LEZIONI su “I mestieri del cinema” per gli studenti del Liceo Galilei di Monopoli, dal titolo IL LINGUAGGIO DELLA TV, IL LINGUAGGIO DEL CINEMA.

Il blogger, scrittore e presentatore TV (conduce dal 2013 Gazebo su Raitre) esordisce alla regia per raccontare la vita di un tranquillo mercato romano, stravolto dalla decisione di imminente chiusura presa dal Comune. L’unica realtà politica cui rivolgersi è una sezione del PD, separata dal mercato e dal mondo da un muro di cemento eretto per permettere i lavori della metropolitana. Quella dei protagonisti diventerà una giornata unica, paradossale, comica e drammatica, nella quale tutto diventa paradigma satirico della storia recente del nostro Paese.

Il concorso del Sudestival, diretto da Michele Suma, continuerà con "La zuppa del demonio" di Davide Ferrario (13 marzo) e "Perez" di Edoardo De Angelis (20 marzo).

SUDESTIVAL in CORTO, la rassegna di cortometraggi d’autore a cura di Noci Cortinfestival presenta "37° 4 S" di Adriano Valerio: Tristan da Cunha è un’isola sperduta nel Sud dell’Oceano Atlantico, dove vivono solo 270 persone. Tra loro Nick e Anne, due adolescenti che si conoscono da sempre e che da sempre sono innamorati. Ma ora Anne ha deciso di andare a studiare in Inghilterra, a 6152 miglia da Tristan.

SUDESTIVAL IN CORTO continuerà con "Preti" di Astutillo Smeriglia (13 marzo) e "41" di Massimo Cappelli (20 marzo).

Sudestival è un progetto dell’Associazione Culturale Sguardi, diretto da Michele Suma, e riceve l’ADESIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA e il Patrocinio dell'Assessorato Mediterraneo Cultura e Turismo della Regione Puglia.

Per informazioni www.sudestival.org Tel. +39 334 1310000

04/03/2015, 15:46

Maria Di Lauro