Ultimo giorno a Londra per l'edizione 2015 di Cinema Made in Italy
Ultimo giorno a Londra per la rassegna
Cinema Made in Italy (5-9 marzo 2015), organizzata da Istituto Luce Cinecittà e dall'Istituto Italiano di Cultura della capitale inglese. Con la supervisione del critico
Maurizio di Rienzo e del Ceo di Film London,
Adrian Wotton, sono stati selezionati dieci titoli proposti al pubblico presso il Ciné Lumière di Londra. Questi i film: "
Torneranno i prati" di Ermanno Olmi, "
Più buio di mezzanotte" di Sebastiano Riso, "
Perfidia" di Bonifacio Angius, "
La mafia uccide solo d'estate" di Pif, "
The Lack" di Masbedo, "
In grazia di Dio" di Edoardo Winspeare, "
La foresta di ghiaccio" di Claudio Noce, "
Fino a qui tutto bene /b>" di Roan Johnson, "Buoni a nulla" di Gianni di Gregorio e il documentario sulla storia dell'Istituto Luce "9x10". Molti degli autori dei film sono stati ospiti del Festival, e hanno partecipato a un Q&A dopo la proiezione.
Oggi è il giorno di "The Lack", il primo lungometraggio del duo di artisti italiani Masbedo, prodotto da In Between Art Film di Beatrice Bulgari, autrice anche del soggetto e della sceneggiatura insieme a Mitra Divshali, in associazione con VivoFilm di Marta Donzelli e Gregorio Paonessa. Il film, che propone quattro variazioni sul tema della "mancanza", sarà proiettato alle 20:30 presso il Ciné Lumière, 17 Queensberry Place, la sala cinematografica dell’Institut Francais a South Kensington.
09/03/2015, 15:50