Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTIVAL DEL CINEMA DI SPELLO: gemellaggio con Houston


FESTIVAL DEL CINEMA DI SPELLO: gemellaggio con Houston
Si è appena conclusa la IV edizione e l’organizzazione ha già gli occhi puntati sulla quinta che sarà ancora più internazionale.
"Siamo orgogliosi di annunciare" – dichiara una emozionata Donatella Cocchini, presidente del Festival –" la nuova partnership con The Italian Cultural and Community Center. Abbiamo firmato un protocollo d'intesa con lo scopo di mettere in atto fervide collaborazioni tra la città texana di Houston e la città di Spello".

Una novità di straordinaria portata soprattutto in merito al fatto che CCIC di Houston è una organizzazione non-profit fondata nel 1982 il cui scopo è di promuovere, celebrare e preservare la cultura e il patrimonio italiano per tutti gli abitanti di Houston attraverso programmi educativi, culturali e sociali, nonché, borse di studio. E per un Festival come quello di Spello, che vive all'insegna della semplicità e dei contenuti e che tende sempre a mettere in risalto i professionisti del cinema ed il rapporto con il pubblico, è un’unione perfetta.

L’organizzazione del Festival inoltre, oltre ad comunicare che è già on-line il bando concorso per documentari 2016 il cui tema è “L'Umbria di San Francesco. Il Santo, l'uomo. Percorsi, paesaggi e luoghi del Poverello di Assisi”, annuncia le date dell’edizione 2016 che andrà dal 27 febbraio al 6 marzo.

18/03/2015, 18:12