Fare Cinema
banner430X45

IN&OUT, ANICA per l’internazionalizzazione del
cinema e dell’audiovisivo della Regione Lazio


IN&OUT, ANICA per l’internazionalizzazione del cinema e dell’audiovisivo della Regione Lazio
Partono le iniziative ANICA per l’internazionalizzazione del cinema e dell’audiovisivo della Regione Lazio. Il 30 marzo alle 12,00 OPEN DAY presso la sede dell’ANICA per informare le imprese del Lazio sulle modalità di partecipazione al progetto IN&OUT nell’ambito della sovvenzione regionale MOVIE UP.

Anica Servizi, in associazione con lo studio Gallavotti, Bernardini & Partners e Leonardo Business Consulting, andrà ad avviare un progetto di internazionalizzazione per le imprese del cinema e dell’audiovisivo regionale, nell’ambito della Sovvenzione Globale “MOViE UP” attivata dalla Regione Lazio - Assessorato alla Formazione, Università, Scuola e Ricerca, a valere sulla Programmazione FSE 2007-2013 -ob. 2 Competitività regionale e occupazione, e gestita da Ass.For.Seo, in qualità di organismo intermedio.

Il progetto prevede:
1. Attivazione di uno sportello internazionalizzazione presso la sede di Anica servizi
2. Organizzazione e partecipazione a eventi internazionali (Outgoing)
3. Organizzazione di missioni di operatori esteri sul territorio regionale (Incoming)
4. Organizzazione di eventi B2B

Le azioni saranno indirizzate sia al settore prettamente cinematografico che all’audiovisivo in generale. Obiettivo del progetto è di individuare prodotti regionali di qualità che possano essere veicolati verso i mercati esteri al fine di ottenere contratti di coproduzione e distribuzione, ma anche favorire opportunità di scambio d’informazioni e occasioni di networking.

Tutti i soggetti operanti nel settore cinematografico e dell’audiovisivo nel territorio della Regione Lazio saranno invitati a manifestare il proprio interesse a partecipare alle iniziative. Il progetto si indirizza non soltanto ai soggetti più esperti e strutturati, ma anche alle realtà “minori”. A queste saranno rivolti, in particolare, i servizi dell’apposito “sportello per l’internazionalizzazione” che renderà consulenze gratuite alle imprese regionali che presentino progetti di internazionalizzazione nei settori di interesse.

23/03/2015, 20:54