!Xš‚‰

"Vincersi" al Kinodromo di Bologna



Uan scena di "Vincersi"
Mercoledì 8 aprile 2015 al Kinodromo di Bologna sarà proiettato "Vincersi" di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani.

Una serata che insegna ad affrontare se stessi e i propri limiti, cambiando prospettiva su quelli che consideriamo problemi nella nostra vita di tutti i giorni. Perché, in fondo, nessun ostacolo è davvero insuperabile.)

Il documentario racconta la storia di un gruppo di giovani atleti non vedenti del CUS Bologna, che condividono la passione per l’arrampicata. Adolescenti determinati e con una forza di volontà strepitosa, alle prese con una disciplina sportiva tra le più difficili, sintesi di intelligenza motoria e controllo mentale. Questo non è solo un film, ma anche un grande insegnamento che passa attraverso la determinazione e la forza di volontà con cui i ragazzi affrontano, passo dopo passo, una grande sfida, mettendosi in gioco (e vincendo) con grinta e passione.

A seguire incontro con gli atleti protagonisti del documentario e la loro istruttrice, con cui si parlerà anche della campagna di crowdfunding a cura di GINGER per sostenere la squadra di arrampicata agonistica, che nel frattempo ha ottenuto molti e importanti risultati.
Schermata 2014-05-26 a 11.46.01

Saranno presenti in sala i registi Mirko Giorgi ed Alessandro Dardani, lutore dell'audiodescrizione Nicola Tondi, gli atleti protagonisti: Giulia Poggioli, Matteo Stefani, Giulio Cevenini, Camilla Bagatta e l’istruttrice Carla Galletti.

07/04/2015, 08:58