Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Per sostenere Seeyousound


CinemaItaliano.info è partner del primo festival di cinema italiano a tematica musicale


CROWDFUNDING - Per sostenere Seeyousound
Manca circa un mese al via della prima edizione di Seeyousound, primo festival italiano di cinema a tematica musicale, in programma a Torino dal 13 al 17 maggio e di cui CinemaItaliano.info è media partner.

Per ultimare la programmazione e limare gli ultimi dettagli, è stata avviata su MusicRaiser una campagna di crowdfunding: l'obiettivo è raggiungere 2.000 euro, le ricompense legate inevitabilmente (ma non solo) alla quattro giorni torinese.

Ma cos'è Seeyousound? "E' il tentativo di portare qualcosa di nuovo, una risposta a un sogno che avevamo nel cassetto. Un Festival di Cinema che parla di Musica. Sarà un viaggio caleidoscopico tra culture di tutto il mondo raccontate da linguaggi universali quali il cinema e la musica".

"Per farlo - spiegano i promotori della campagna - avremo 48 film tra lungometraggi, corti e videoclip in concorso e nella rassegna "Rising Sound". Il nostro viaggio non si limiterà alle proiezioni ma comprenderà anche eventi collaterali come live, workshop e storytelling. Con il Crowdfunding intendiamo creare una rete di partecipazione attiva e dinamica. Riteniamo sia il mezzo migliore per rendervi parte integrante della manifestazione. Il nostro obiettivo è non solo quello di sostenere economicamente il festival ma portare attenzione partecipata e trasmettere il nostro entusiasmo in maniera diretta".

Per informazioni: SeeYouSound



09/04/2015, 19:39

Sara Galignano