!Xš‚‰

CANNES 68 - Due film in concorso distribuiti in Italia da Teodora


CANNES 68 - Due film in concorso distribuiti in Italia da Teodora
Teodora Film è orgogliosa di annunciare che distribuirà in Italia due titoli in concorso al Festival di Cannes 2015, "Louder Than Bombs", del regista norvegese Joachim Trier, e "Son of Saul", diretto dall’ungherese László Nemes.

"Louder Than Bombs" è il primo film girato in inglese da Joachim Trier (Reprise, Oslo, August 31st) e raccoglie quattro star internazionali del calibro di Isabelle Huppert, Jesse Eisenberg, Gabriel Byrne e Amy Ryan. La vicenda del film vede protagonista una famosa fotoreporter di guerra (Huppert), che muore in un incidente d’auto, lasciando un marito (Byrne) e due figli. Tre anni dopo, il maggiore (Eisenberg) torna a casa per una mostra delle fotografie della madre e viene a scoprire un inquietante segreto del suo passato.

"Son of Saul" è invece l’esordio del giovane László Nemes, già conosciuto nel circuito dei festival per una serie di cortometraggi premiati in tutto il mondo (With a Little Patience, The Counterpart, The Gentleman Takes His Leave). Scritto dal regista con Clara Royer, il film racconta due giorni nella vita di Saul Auslander, prigioniero ungherese che lavora in uno dei forni crematori di Auschwitz. Dopo aver scoperto il cadavere di un ragazzo che pensa essere suo figlio, tenterà l’impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai compagni vivi e ai loro piani di ribellione.

16/04/2015, 14:29