Incontri tra le imprese audiovisive del Lazio e dei paesi nordici
Domani 17 aprile, alla Casa del Cinema di Roma, due eventi per il settore audiovisivo grazie ai due progetti per l’internazionalizzazione organizzati da IN&OUT, uno per le imprese cinematografiche e l’altro per quelle non cinematografiche della Regione Lazio: le aziende laziali potranno incontrare in due eventi distinti gli operatori cinematografici e televisivi di Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia nell’ambito della manifestazione “North Meets South”.
Anica servizi, in associazione con lo studio Gallavotti Bernardini & Partners e Leonardo Business Consulting, nell’ambito delle attività di internazionalizzazione del progetto IN&OUT e della Sovvenzione Globale MOViE UP, finanziata dalla Regione Lazio - POR FSE 2007-2013 - ob. 2 Competitività regionale e occupazione - Asse I, obiettivo specifico C, organizza due distinti eventi di networking per il settore audiovisivo: le imprese cinematografico e non cinematografiche della Regione Lazio, in occasione della manifestazione “North Meets South: Paesi Nordici/Italia - Cinematografie a confronto” e all’interno della programmazione del Nordic Film Fest, partecipano a due eventi di incontri B2B con gli operatori nordici per discutere e definire progetti di coproduzione. Il primo, programmato per il progetto che interessa le imprese audiovisive non cinematografiche, si terrà il 17 aprile presso la Casa del Cinema – Cine Caffè alle ore 17,30. Il secondo, costruito all’interno dell’altro progetto che coinvolge invece le imprese cinematografiche, avrà luogo lo stesso giorno sempre alla Casa del Cinema – Cine Caffè alle 18,30.
Le imprese regionali, sia cinematografiche che non cinematografiche che ancora non ne hanno fatto richiesta, ma che intendono comunque partecipare, devono presentare un progetto specifico e una richiesta di B2B con gli operatori nordici individuati. Sul sito web
www.anica.it sono disponibili il programma del Nordic Film Fest e il Book Profile degli operatori nordici che parteciperanno, per consentire alle imprese regionali di individuare prioritariamente possibili profili o ambiti di interesse, nonché gli avvisi e i moduli per le richieste di B2B di entrambi gli eventi.
16/04/2015, 19:27