Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

"Come Roccia nel Vento" di Antonio Palese al Movie di Torino


Il 9 maggio 2015 alle ore 21.30 presso Sala Movie della Film Commission Torino di Torino sarŕ proiettato il documentario "Come Roccia nel Vento" di Antonio Palese (prenotazione obbligatoria). Il docu-film č prodotto dall’Associazione Purple Middle Way e all'’Associazione Maitri Onlus

Nell’estate di due anni fa un piccolo gruppo di giovani film-makers si uně ad alcuni volontari che da anni aiutano le popolazioni himalayane in un viaggio in Ladakh, la regione indiana al confine con il Tibet.
L’idea era quella di aiutare un piccolo ospedale, gestito da un monaco buddhista, in cui da alcuni anni si curano le cardiopatie dei bambini del Ladakh.
Ma nel tempo del viaggio ha preso corpo una storia diversa. E cosi abbiamo iniziato a parlare del dolore e della perdita. E poi anche questa storia č cambiata ed abbiamo finito col parlare di amore e tenerezza che possono cambiare il mondo, rendendo la vita degna di essere vissuta.
In questi giorni terribili per i popoli che vivono alle pendici dell’Himalaya vi invitiamo a condividere con noi questo film.
I proventi della distribuzione della pellicola saranno interamente devoluti alle popolazioni colpite dal terremoto.

06/05/2015, 15:31