Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Riccardo Milani e Paola Cortellesi presentano
a Londra "Scusate se Esisto!"


Riccardo Milani e Paola Cortellesi presentano a Londra
Raoul Bova e Paola Cortellesi in "Scusate se Esisto!"
Il regista di “Scusate se esisto!Riccardo Milani e l’attrice Paola Cortellesi saranno ospiti di CinemaItaliaUK alla proiezione del film a Londra, domenica 31 maggio 2015al cinema Genesis.
La commedia, girata in parte nella capitale inglese, sarà seguita da un dibattito moderato dalla giornalista Caterina Soffici, autrice del libro “Italia Yes, Italia No”.

"E’ un ritratto di cosa non ci piace dell’Italia" - spiega Caterina Soffici commentando il film - "con uno sguardo particolare su pari opportunità e ruolo delle donne. Si ride, ma con un sottofondo amaro ed a molti di noi ripropone il solito dilemma: restare all'estero o tornare in Italia per cambiare le cose?"

Al termine della proiezione ci sarà un rinfresco con birre artigianali italiane, offerte da Italian Craft Beers, e cibo regionale offerto da Delicatezza.

Il film “Scusate se esisto!” - in italiano con i sottotitoli in inglese - sarà anche protagonista di una lezione di lingua italiana, a livello intermedio, organizzata da Italian Reloaded nell’ambito di CinemaItaliaUK Educational. Prima della proiezione, dalle 14.30 alle 16.40, gli studenti impareranno vocabolario, grammatica, modi di dire e cultura del nostro Paese, e potranno avere un biglietto scontato per guardare il film. Prenotazioni via email a [email protected] entro giovedì 28 maggio.

Il programma estivo continua domenica 14 giugno con il documentario “Lei Disse Sì” di Maria Pecchioli - una settimana prima dell’evento LGBT+ “Pride in London”.

CinemaItaliaUK proietta film italiani non ancora distribuiti per il mercato britannico. Ogni film è un’opportunità per gli italiani di tenersi aggiornati con titoli più famosi del proprio Paese d’origine, e per i londinesi di scoprire nuovi film. Tutti i film sono in italiano con i sottotitoli in inglese. Il programma è disponibile sul sito www.cinemaitaliauk.co.uk.

19/05/2015, 18:38