Riccardo Milani e Paola Cortellesi presentano
a Londra "Scusate se Esisto!"
Il regista di “
Scusate se esisto!”
Riccardo Milani e l’attrice
Paola Cortellesi saranno ospiti di
CinemaItaliaUK alla proiezione del film a Londra, domenica 31 maggio 2015al cinema Genesis.
La commedia, girata in parte nella capitale inglese, sarà seguita da un dibattito moderato dalla giornalista
Caterina Soffici, autrice del libro “
Italia Yes, Italia No”.
"
E’ un ritratto di cosa non ci piace dell’Italia" - spiega
Caterina Soffici commentando il film - "
con uno sguardo particolare su pari opportunità e ruolo delle donne. Si ride, ma con un sottofondo amaro ed a molti di noi ripropone il solito dilemma: restare all'estero o tornare in Italia per cambiare le cose?"
Al termine della proiezione ci sarà un rinfresco con birre artigianali italiane, offerte da Italian Craft Beers, e cibo regionale offerto da Delicatezza.
Il film “
Scusate se esisto!” - in italiano con i sottotitoli in inglese - sarà anche protagonista di una lezione di lingua italiana, a livello intermedio, organizzata da Italian Reloaded nell’ambito di
CinemaItaliaUK Educational. Prima della proiezione, dalle 14.30 alle 16.40, gli studenti impareranno vocabolario, grammatica, modi di dire e cultura del nostro Paese, e potranno avere un biglietto scontato per guardare il film. Prenotazioni via email a
[email protected] entro giovedì 28 maggio.
Il programma estivo continua domenica 14 giugno con il documentario “
Lei Disse Sì” di Maria Pecchioli - una settimana prima dell’evento LGBT+ “Pride in London”.
CinemaItaliaUK proietta film italiani non ancora distribuiti per il mercato britannico. Ogni film è un’opportunità per gli italiani di tenersi aggiornati con titoli più famosi del proprio Paese d’origine, e per i londinesi di scoprire nuovi film. Tutti i film sono in italiano con i sottotitoli in inglese. Il programma è disponibile sul sito www.cinemaitaliauk.co.uk.
19/05/2015, 18:38