Raccolta popolare di fondi per sostenere il primo
film sugli alpini nella Ritirata di Russia
È iniziata la raccolta popolare di fondi per sostenere la produzione del film “
La Seconda Via”, primo film sugli alpini nella Ritirata di Russia del 1943. La donazione può essere fatta con bonifico bancario o direttamente dal sito web del film
lasecondavia.it/donazione con carta di credito. L’organizzazione e gestione della raccolta è a cura dell’
Associazione La Seconda Via, che promuove la cultura cinematografica come bene comune, capace di regalare una conoscenza emozionale volta alla crescita del singolo individuo e della società intera.
Il film, del regista e sceneggiatore
Alessandro Garilli, è prodotto da Angelika Vision e fortemente sostenuto dall’ASSOCIAZIONE NAZIONALE ALPINI (ANA). “La Seconda Via” ha ricevuto l’interesse culturale del MiBACT e il patrocinio del Ministero della Difesa e dell’ANA, e sarà distribuito nelle sale e raggiungerà le scuole italiane. Il reduce Nelson Cenci, il famoso “tenente Cenci” più volte citato nel libro cult “
Il sergente della neve” di Mario Rigoni Stern, amava ripetere che “solamente chi ha molto sofferto può indicare quali siano le vere vie della pace e della fratellanza”. Non possedere un’immagine è come cancellare un ricordo.
Con un gesto di solidarietà ci aiuterai a realizzare l’opera: in base alla cifra versata ogni sostenitore avrà diritto a diversi riconoscimenti. Parte della raccolta e dei futuri utili del film saranno donati ad ANA che si è dimostrata sempre attenta e vigile nell’apportare aiuto in molte situazioni difficili sia a livello nazionale che internazionale, come per il terremoto dell’Aquila del 2009 o quello emiliano del 2012, o ai soccorsi apportati in Sri Lanka in seguito allo tsunami del 2004.
03/06/2015, 17:10