!Xš‚‰

Abruzzodoc dal 24 giugno apre il Festival del Documentario


Abruzzodoc dal 24 giugno apre il Festival del Documentario
Il Festival del documentario d’Abruzzo - Premio Internazionale Emilio Lopez, dedicato esclusivamente al genere documentario, si aprirà mercoledì 24 e giovedì 25 giugno con il concorso ABRUZZODOC presso la Libreria la Feltrinelli di Pescara e proseguirà nei giorni di giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio presso l’Aurum.

Domenica 5 è la giornata dedicata alle premiazioni cui parteciperanno i registi dei lavori vincitori. Il Festival, organizzato dall'A.C.M.A. - Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese, è giunto quest’anno alla settima edizione. La manifestazione si propone di valorizzare e promuovere la diffusione, la conoscenza e la fruizione del cinema documentario sia italiano che internazionale, offrendo un’occasione per riflettere sulla contemporaneità attraverso una serie di punti di vista differenti che arricchiscano e mettano in discussione il proprio sguardo personale.

Il 24 e 25 giugno proiezioni dei film in concorso per ABRUZZODOC: sezione dedicata ai documentari che si occupano di tematiche legate al territorio abruzzese o girati in Abruzzo e/o realizzati da registi nati e/o residenti nella regione di qualunque durata prodotte dopo il 1° gennaio 2013.

Le proiezioni presso la Libreria la Feltrinelli di Pescara con inizio alle ore 17.00 con la presenza degli Autori. Sarà la giuria del pubblico a votare i documentari.

Mercoledì 24
Itinerari della bellezza: Abruzzo di Marco Leopardi, 26’
Igor di Marco Antonecchia, 6’
Good time for a change di Danilo Melideo, 52’

Giovedì 25
Made in by di Luigi Milardi, 52’
Non chiamateli mostri di A.Graziani, V. Valente, M. Vollaro, 24’

Le proiezioni delle altre sezioni saranno tutte presso l’Aurum nei giorni di giovedì 2, venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio presso l’Aurum. Domenica 5 è la giornata dedicata alle premiazioni cui parteciperanno i registi dei lavori.

05/06/2015, 12:34