Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

ARRUGAS - In dvd il capolavoro animato spagnolo


Inedito in sala in Italia, il film esce in home video grazie a CGHV


ARRUGAS - In dvd il capolavoro animato spagnolo
ARRUGAS è un lungometraggio d’animazione 2D, pluripremiato a livello internazionale, tratto dall’acclamato graphic novel di Paco Roca: mai uscito al cinema in Italia, ma presentato con grande successo a festival e in sporadiche proiezioni, è finalmente disponibile almeno per l'home video grazie alla meritevole operazione di CGHV.

Un film dall'incredibile fascino, che emoziona e commuove grazie alla fedeltà al fumetto originale e alla bravura del regista Ignacio Ferreras. "Arrugas" ha vinto due Goya 2012 come Miglior Film d'Animazione e Miglior Sceneggiatura Adattata, il Cartoon Movie di Lione 2012 come Miglior Produzione Europea, il Premio della Critica al Festival di Annecy 2012, il Premio del Pubblico ad Anima Bruxelles 2012 e il titolo di Miglior Lungometraggio al Festival di Stoccarda 2012.

‘Arrugas – Rughe’ narra le avventure di Emilio e Miguel, due anziani che stringono amicizia in una residenza geriatrica. Emilio, che arriva in uno stato iniziale di Alzheimer, verrà aiutato da Miguel e altri compagni a non finire al tanto temuto ultimo piano dell’istituto, dove viene recluso chi ha perso la ragione e non può più provvedere a se stesso. Il loro piano tinge di commedia e grandi dosi di tenerezza la quotidianità altrimenti tediosa della residenza, dove per molti la vita sembra ormai finita, ma per loro invece sta iniziando di nuovo.

CARATTERISTICHE TECNICHE DVD
Titolo Originale Arrugas
Video 16/9 1.78:1
Audio Originale Dolby Digital 2.0
Sottotitoli Italiano
Extra Trailer

15/06/2015, 08:30

Carlo Griseri