WHILE - Al via le riprese della prima WebSeries
italiana sui viaggi nel tempo.
Al via le riprese di "
While", la prima WebSeries italiana sui viaggi nel tempo, firmata dai giovani cineasti
Simone Martone e
Alex Maffei. La pellicola sarà girata interamente in Basilicata per tutta l’estate, considerato che la serie tv sarà composta da ben sette episodi (200 min), mentre la post-produzione terminerà in autunno. La proiezione sulle piattaforme web è prevista entro la fine dell’anno. Diverse le locations della Basilicata selezionate: Matera, Ferrandina, Craco, Zona Pollino, Lago di Monte Cotugno e Genzano.
Ieri mattina il primo ciak all' I.I.S. PENTASUGLIA di Matera. I set sono stati allestiti nella palestra e nel laboratorio di fisica con la partecipazione del Prof. Linzalone, Mario De Bonis, Antonella Cicorelli, Nicola Olivieri e Walter Nicoletti.
La pellicola è prodotta da 149 Pictures, in collaborazione con La Scaletta Giovani e Voce Spettacolo.
"
Abbiamo voluto innovare il genere degli sci-fi movies sui viaggi nel tempo" – dichiara il duo
Martone/Maffei – "
con il fine di creare un meccanismo completamente nuovo di intenderli. La trama ingloba vari generi, dal thriller alla fantascienza passando per il sentimentale. Sarà un racconto di evoluzioni caratteriali e ricerca di libertà. Non mancheranno colpi di scena. Alcuni dialoghi sono ricchi di spunti filosofici, con l'obiettivo di portare lo spettatore verso una riflessione interiore sull'esistenza e sui veri valori della vita".
Il cast è composto dagli attori Nicola Olivieri (Ian), Alessandro Venturo (Giulio), Walter Nicoletti (Mr.X), e dalle attrici Brunella Lamacchia (Eva) e Laura Zaccheo (Carla).
La scenografia è affidata all’Arch. Loredana Ruggieri; la fotografia è firmata dal regista David Cinnella, Giuseppe Scocuzza, Samuele Maggio, Luca Tassiello e Matteo Martone; per l’audio, invece, ci sono Matteo Martone, Francesco Casiello e Luca Tassiello.
Un progetto che coinvolge decine di giovani appassionati della settima arte, i quali amano così tanto la propria terra da essere spinti, tutti insieme, a fare gruppo e a credere nelle proprie capacità artistiche, con l’intento finale di partecipare anche ai festival di cinema nazionali ed internazionali. Un gruppo affiatato, nato con l’intento di realizzare anche per il futuro ulteriori progetti che richiamano la settima arte.
20/06/2015, 15:11