!Xš‚‰

"Controra" e "Violent Shit" alla 19ma edizione del
Puchon International Fantastic Film Festival


Torna dal 16 al 26 luglio 2015 in Corea del Sud il Puchon International Fantastic Film Festival, giunto quest'anno alla diciannovesima edizione.

Saranno due i film italiani presentati: "Controra – House of Shadows" di Rossella De Venuto, inserito nella sezione Bucheon Choice: Feature e "Violent Shit - The Movie" di Luigi Pastore in Forbidden Zone.

"Controra" ha per protagonista Megan, un'artista di successo irlandese, interpretata da Fiona Glascott, che vive a Dublino con suo marito Leo, un italiano emigrato a cui da il volto Pietro Ragusa. Alla notizia della morte dello zio di Leo, un potente monsignore della chiesa cattolica, la coppia torna in Puglia per sistemare una inaspettata eredità. Di nuovo a casa Leo ritrova i vecchi amici e riscopre un mondo che aveva dimenticato. Megan, nel frattempo, è incantata dalla bellezza del luogo e dall'antico palazzo di famiglia. Decidono quindi di restare per l'estate. Da sola, chiusa in casa a disegnare, nelle ore più calde della giornata – la controra - Megan è disturbata da presenze misteriose. Cercando di dare un senso a ciò che le accade, raccoglie piano piano indizi di un oscuro passato legato alla famiglia di Leo.

"Violent Shit - The Movie" è il reebot dell'omonimo film di Andreas Schnaas (Germania) del 1987, un thriller girato a Roma.

27/06/2015, 09:04

Simone Pinchiorri