Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Flavio Sciolè per la 13a volta al Portobello Film Festival di Londra


Flavio Sciolè per la 13a volta al Portobello Film Festival di Londra
Il filmaker Flavio Sciolè sarà presente alla ventesima edizione del Portobello Film Festival con due suoi video. Alla kermesse che si svolge in questi giorni a Londra l’artista presenta "Disapplication" e "Sciolè Père-Lachaise" all’interno della sezione International Documentaries & Drama’.

La proiezione avverrà il 12 Settembre presso The Muse Gallery, a Portobello Road. Per Sciolè si tratta della tredicesima partecipazione al Festival che gli ha dedicato, negli anni, diverse retrospettive.

"Disapplication" è un corto breve con un approccio optical alla videoarte. "Sciolè Père-Lachaise" è in anteprima assoluta e mostra Sciolè in azione all’interno del Père-Lachaise’ di Parigi in confronto indiretto con gli artisti che vi sono sepolti. A Luglio ha presentato il suo ultimo mediometraggio "I AM NOT" (in concorso) al XXI Festival Internazionale San Giò Video Festival.

Nel 2015 Sciolè ha partecipato al Festival Time is Love International video art festival’ che ha fatto tappa a San Diego (California,USA, Expressive Arts Institute),Zeta Art Center & Gallery di Tirana (Albania) , A Lab Overhoeksplein (Amsterdam), Rekalde e Kalao Panafrican Creations di Bilbao (Spagna),National Institute Of Fine Arts di Tetouan (Marocco). A Giugno gli è stata dedicata una retrospettiva all'interno della 5a edizione della Biennale D'Arte Contemporanea di Anzio e Nettuno-Shingle22j.

06/09/2015, 17:44