Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Omaggio a Califano, serata speciale e presentazione DVD


CG Entertainment presenta il film di Stefano Calvagna “Non escludo il ritorno”


Omaggio a Califano, serata speciale e presentazione DVD
Per celebrare la pubblicazione in dvd CG Entertainment del film di Stefano Calvagna “Non escludo il ritorno”, questa sera, 1 Ottobre alle 21.30 il film sarà disponibile in free streaming sulla piattaforma Mymovieslive: il regista ed interprete Calvagna sarà presente in Chat per salutare il pubblico ( l’evento è limitato ai primi utenti che si registreranno).

Martedì 6 ottobre alle 18.00 il regista, insieme a parte del cast, incontrerà il pubblico de La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 a ROMA; l’incontro sarà moderato dal critico Francesco Lomuscio. A seguire, Stefano Calvagna interpreterà dal vivo i più grandi successi di Franco Califano, accompagnato dai The Core (Arnaldo Capocchia dei "Superobots", Fabio Frombolini, Larry Del Prete, Alessandro Caputo, Lavinia Fiorani).

In “Non escludo il ritorno” Stefano Calvagna racconta con delicatezza un Califano inedito, mostrando per la prima volta i lati più intimi del suo carattere, la sua decisione, la sua estrema generosità e la sua voglia di vivere, in un ottimo e riuscito bio-picture che sa divertire e fa commuovere, dove non mancano le più belle canzoni del “Califfo”.

Franco Califano (interpretato da Gianfranco Butinar), caduto e risorto più volte, inizia la sua “terza vita”, non solo come artista ma anche come uomo. Dopo una giovinezza vissuta fino all’ultimo respiro, ora affronta anche la malinconia, la noia e la solitudine, mostrando un’anima ancora sconosciuta al grande pubblico, che aveva tenuto per sé e per gli amici più intimi. Nonostante le avversità, resta un uomo capace di affrontare la vita con coraggio e con la sua tipica goliardia.

01/10/2015, 10:39