Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Monitor" di Alessio Lauria in Panorama di Alice nella Città


Monitor” è prodotto dalla Tea Time Film con Rai Cinema ed è l’opera prima di Alessio Lauria che oltre alla regia ne firma anche la sceneggiatura insieme a Emanuela Pinetti.

Il film, che sarà distribuito sulla piattaforma web Rai Cinema Channel, è stato notato dalla direzione artistica della Festa del Cinema di Roma tanto da essere selezionato nella sezione Alice nella Città/Panorama.

La pellicola è stata sviluppata all’interno della Bottega Creativa di Experimenta grazie alla borsa di sviluppo messa a disposizione dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ed è stato realizzato anche grazie all’aiuto e all’entusiastico impegno di un gruppo di studenti dello IED che hanno contribuito, con la loro creatività, a buona parte della post produzione del film.

Ambientata in un mondo distopico, solo apparentemente perfetto, la pellicola denuncia una profonda solitudine nella quale i protagonisti (Michele Alhaique e Valeria Bilello) sono immersi; per trovare ascolto devono ricorrere a delle macchine: i “monitor”. Sullo sfondo di questo scenario imperfetto si sviluppa una delicata storia d’amore…

08/10/2015, 13:24