Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ALICE NELLA CITTA' 2015 - Si arricchisce
il programma di Alice/Panorama


ALICE NELLA CITTA' 2015 - Si arricchisce il programma di Alice/Panorama
Come già annunciato nelle settimane scorse, quest’anno Alice nella Città arriva fuori dagli spazi dell’Auditorium Parco della Musica. Nel quartiere Pigneto, infatti, a fare da eco al concorso ufficiale Young/Adult, ci sarà la selezione Alice/Panorama. Proprio all’interno di questo segmento saranno presentati in collaborazione con il KINO, opere prime e cortometraggi realizzati anche nelle scuole di cinema. Il programma si completa così con 5 cortometraggi, 3 mediometraggi e 3 lungometraggi che saranno presentati sia presso il nuovo cinema Aquila sia al cinema Avorio del Pigneto.

I cortometraggi sono: "Quasi Eroi" e "Se Avessi le Parole" di Giovanni Piperno; "Il Potere dell’Oro Rosso" di Fabrizio Minnella; "Il Miracolo" di Fabio Mollo e "Il Tema di Jamil" di Massimo Wertmüller ed altre due serate a sorpresa.

Alice è sempre più una piattaforma di lancio per i nuovi talenti e gli esordi: i due mediometraggi in programma provengono da due scuole di cinema. Il primo, che sarà proiettato il primo weekend sabato 17, è "Uno, Nessuno" ed è stato realizzato dagli allievi della Scuola d’Arte Cinematografica “Gianmaria Volontè” con la supervisione di, Daniele Vicari, Paolo Giovannucci e Imogen Kusch; l’altro, che chiude la rassegna sabato 24, è "Al centro del cinema", il progetto di diploma di Gianandrea Caruso, Chiara Dainese, Davide Minotti, Bernardo Pellegrini, Maria Tilli, studenti del Centro Sperimentale di Cinematografia.

I lungometraggi sono tre opere prime: "Solo per il weekend" è il debutto alla regia di Gianfranco Gaioni, interpretato da Francesca Inaudi, Matilde Gioli, Malik Barnhardt, Alessandro Roja, Marina Rocco e Stefano Fresi; "The Answer" è il debutto dietro alla macchina da presa di Ludovico Fremont e, infine, il documentario di Ludovica Lirosi, "Too much stress from my heart".

08/10/2015, 19:16