Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Ice and Sky", il progetto educativo legato al film di Luc Jacquet


L'edizione numero 18 del festival torinese CinemAmbiente si è chiusa in grande, con la proiezione del documentario "La Glace et le ciel" del premio Oscar Luc Jacquet: a margine del film, in cui la storia del climatologo francese Claude Lorius diventa il pretesto per raccontare lo stato dell'Antartide oggi, è nato un importante e curatissimo progetto di web-doc con fini didattici ed educativi.

"Ice and Sky" è un aspetto del progetto curato da Jacquet e dalla casa di produzione Wild-Touch per raggiungere il pubblico generalista e informarlo sul problema vitale dei cambiamenti climatici. Questo programma è stato curato con gli strumenti del cinema, sotto la supervisione di un comitato scientifico, di insegnanti e dello stesso Jacquet.
Marion Cotillard si è resa disponibile per doppiarne alcune parte, e il lavoro ha già ricevuto due premi internazionali di settore. "Ice and Sky" è completamente gratuito, e dedicato a ogni età: al momento non ne esiste ancora una versione in italiano, ma i produttori stanno lavorando anche in questo senso.

Per informazioni: Ice and Sky

12/10/2015, 08:55

Carlo Griseri