ALICE NELLA CITTA' 2015 - Al festival il mockumentary
"UnoNessuno" di Daniele Vicari
La scuola di Arti Cinematografiche Gian Maria Volontè presenta, sabato 17 ottobre 2015, alle ore 18.30, al cinema Avorio (via Macerata, 12), il film
UnoNessuno diretto dal regista
Daniele Vicari in collaborazione con Imogen Kusch e Paolo Giovannucci. Selezionato all’interno della 13/a edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e indipendente della Festa del Cinema di Roma, "UnoNessuno" è nato durante uno stage per gli studenti del corso di recitazione del biennio 2014/2015.
La pellicola, interamente girata presso la Volonté, è un mockumentary che esplora la sottile linea di confine tra attore e personaggio, tra realtà e finzione, sulla falsa riga dell’intervista fatta ai partecipanti del corso a proposito di un atto di violenza accaduto durante lo stage. Tra gli attori Paolo Giovannucci, nei panni del coach teatrale, accompagnato dai giovani allievi del corso: Miriam Calafiore, Luca Filippi, Chiara Scalise, Giustiniano Alpi, Michaela Anette Hickox, Simone Corbisiero, Eduardo Valdarnini, Marta Anna Borucinska, Alessandro Bertoncini, Riccardo Zonca e Paolo Giovannucci.
12/10/2015, 16:53