Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

POPOLI DOC - Due nuove imperdibili uscite


"Teorema Venezia" e "Gesù è morto per i peccati degli altri" in dvd


POPOLI DOC - Due nuove imperdibili uscite
Prosegue la meritevole e sempre più ricca collana Popoli Doc, in cui CG Entertainment pubblica in dvd i documentari più interessanti tra quelli proposti dello storico Festival dei Popoli di Firenze: a pochi giorni dall'inizio della nuova edizione del festival, scopriamo gli ultimi due titoli usciti in home video.

TEOREMA VENEZIA
Venezia è romanticismo allo stato puro ed è il sogno di turisti di tutto il mondo. Ma cosa vuol dire vivere a Venezia? Per colpa della costante crescita del turismo, la vita quotidiana originaria dei veneziani ha subíto un crollo totale, ovvero non esiste più. Il film racconta la vita di vari personaggi veneziani nell' arco di un anno, mostrandoli come immersi nel vortice del turismo: un settore che divora le basi stesse della loro esistenza.

Video 16/9 1.78:1
Audio Italiano Dolby Digital 2.0 - Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Italiano per non udenti
Extra L'immobiliarista Pietro Codato sull'assenza della politica - L'economista Jan van der Borg sulla svendita della città - L'incaricato dei terminal passeggeri sul porto di Venezia - L'ultimo giorno delle Poste Centrali di Venezia - Il gondoliere Giorgio Gross sulle donne - Le serenate dei gondolieri

GESU' E' MORTO PER I PECCATI DEGLI ALTRI
Nel quartiere San Berillo a Catania, in un pugno di vie strette lasciate al degrado da 50 anni, si incrociano i destini di Alessia e di sei trans, Franchina, Meri, Marcella, Santo, Totino e Wonder. Il tempo è scandito dalle feste dedicate a Santi e Madonne; tra fede religiosa, amore e sogni per un futuro migliore, come novelle Samaritane, le buttane di San Berillo si raccontano attraverso aperti dialoghi, rivendicando i loro diritti, presentano l'intimità delle loro famiglie e della loro solitudine davanti alla porta in attesa dei clienti.

Video 16/9 1.78:1
Audio Italiano Dolby Digital 2.0 - Italiano Dolby Digital 5.1
Sottotitoli Inglese - Italiano per non udenti
Extra Intervista alla regista - Interviste ai protagonisti - Intervista alla troupe - Intervista agli autori della colonna sonora - Scene tagliate - Trailer

19/11/2015, 11:00

Carlo Griseri