Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dall'1 al 6 dicembre l'ottava edizione dell'Amarcort Film Festival


Dall'1 al 6 dicembre l'ottava edizione dell'Amarcort Film Festival
Ottava edizione per Amarcort Film Festival. Appuntamento dal 1° al 6 dicembre 2015 al Teatro degli Atti e in altre location di Rimini. La rassegna internazionale di cortometraggi, che ha la direzione artistica di Simona Meriggi, è una fra le più interessanti e vivaci del panorama nazionale e internazionale.

L'apertura del festival, il 1° dicembre, sarà subito all'insegna delle novità: il “Giro del mondo in 80 corti”, iniziato a marzo e giunto ora alla serata finale, con proiezione dei corti vincitori delle varie tappe. Come sempre il pubblico presente decreterà il vincitore, e questa volta si tratta le vincitore assoluto de “Giro del mondo in 80 corti” 2015.La serata si svolgerà al cinema Sette Bello di Rimini.

Non mancheranno mostre fotografiche e serate speciali con importanti ospiti provenienti da festival internazionali. Stretto sarà pure il rapporto con le scuole e la storia del cinema, da Federico Fellini a Charlie Chaplin.

Infine, altre due novità per l'edizione 2015 di Amarcort Film Festival: le conferenze di “Conference Room”, incontri con esperti top di bandi europei, disegno, fumetto, fotografia di scena e cortometraggi, e le “Storie di Successo”, incontri e proiezioni con autori che stanno avendo successo nel mondo del lungometraggio. Ne anticipiamo solo una: i fans di Vasco stiano in allerta perché non si sa mai...

24/11/2015, 10:35