Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Dall'1 al 6 dicembre l'ottava edizione di Amarcort


Dall'1 al 6 dicembre l'ottava edizione di Amarcort
Ottava edizione per Amarcort Film Festival, l'appuntamento è dal 1° al 6 dicembre 2015 al Teatro degli Atti e in altre location di Rimini. La rassegna internazionale di cortometraggi ha la direzione artistica di Simona Meriggi.

Il festival inizierà, presso il cinema Settebello di Rimini, all'insegna delle novità: il "Giro del mondo in 80 corti", iniziato a marzo, giunge alla serata finale con la proiezione dei corti vincitori votati dal pubblico nelle tappe nei mesi scorsi. Anche in questo caso il pubblico presente potrà votare e scegliere il miglior cortometraggio del "Giro del mondo in 80 corti" 2015.

Nei giorni successivi, non mancheranno mostre fotografiche e serate speciali con importanti ospiti provenienti da festival nazionali ed internazionali, non mancheranno anche altri appuntamenti come le mattinate dedicate alle scuole superiori della provincia, dove si parlerà di storia del cinema, da Federico Fellini a Charlie Chaplin.

In programma le consuete proiezioni di tutti i finalisti ai concorsi per cortometraggi "Amarcort", "Gradisca", "Rex" e "Fulgor" e altre novità, come le "Conference Room", incontri con esperti top di bandi europei, disegno, fumetto, fotografia di scena e cortometraggi, e le "Storie di Successo", incontri e proiezioni con autori che stanno avendo successo nel mondo del lungometraggio.

30/11/2015, 08:23